Findea Close Icon

Perché per le startup è importante il posizionamento sui motori di ricerca

Al giorno d’oggi è praticamente impossibile non pensare di avere un sito web o di ottimizzare la propria presenza sui motori di ricerca.
Condividi ora!

Al giorno d’oggi è praticamente impossibile non pensare di avere un sito web o di ottimizzare la propria presenza sui motori di ricerca. A tale proposito cerchiamo di darvi alcune informazioni in merito.

Il posizionamento SEO aumenta il traffico sul tuo sito web

Il sito è uno degli strumenti più importanti che dovete utilizzare per promuovere la vostra azienda, e con l’aiuto del posizionamento SEO, il traffico organico potrebbe aumentare sensibilmente. Contestualmente, ci si può aspettare una crescita in tutta l’organizzazione aziendale, perché da sempre, i prodotti, i servizi che funzionano aiutano il business a fare meglio. Inoltre più traffico sul sito significa migliore posizionamento per il marchio.

Il posizionamento sui motori di ricerca aiuta a battere la concorrenza

Il web è così ampio che riuscire a distinguersi è veramente difficile. Ma con il posizionamento è possibile stare davanti ai vostri concorrenti anche se siete all’inizio della vostra attività. Ciò aumenterà il valore del vostro marchio percepito dagli utenti.

SEO per le imprese

Il risultato migliore del posizionamento è superare i propri concorrenti nella nicchia di riferimento quando le persone effettuano ricerche mirate su determinati prodotti o servizi. Grazie all’ottimizzazione sui motori di ricerca riuscirete a posizionarvi con maggior facilità in testa alla classifica dei risultati. Per questo motivo potrete guadagnare maggiore visibiltà e distaccarvi dai vostri competitor.

La brand equity

Con questo termine si intende la percezione che la gente ha del vostro marchio e che invoglia a tornare da voi. Utilizzare il posizionamento per tale strategia può aiutare a spingere il vostro marchio online a lungo termine.

Questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui il posizionamento sui motori di ricerca SEO è così importante per le startup oggi.

Una forte presenza online è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda, e la tecnica SEO è miglior modo per portare nelle prime posizioni il tuo sito.

Il nostro partner esclusivo:
Lo Studio Locatelli è stato fondato dal Prof. Alfonso Locatelli negli anni ‘60. Il Dott. Valerio Locatelli ha poi proseguito nell’esercizio dell’attività paterna di Dottore Commercialista, dando un importante impulso alla crescita ed alla specializzazione dello studio, al fine di consentire una risposta adeguata alle esigenze emergenti nel moderno contesto economico.In quest’ottica è avvenuta l’integrazione nella struttura di diverse figure professionali specializzate in differenti aree di attività, non solo Dottori Commercialisti, ma anche Avvocati, Notai ed esperti di settore, determinando la moderna realtà multidisciplinare attualmente rappresentata dallo Studio Locatelli Sani Ravani & Associati.
www.studiolocatelliassociati.comPanoramica dei servizi