Fare impresa in italia

I nostri consigli per le startup in Italia

La tua idea di business è unica. Tuttavia, ci sono alcuni punti che tutti gli imprenditori dovrebbero considerare attentamente.
Profesionali  •   Competenti   •   Trasparenti
Lancia la tua startup

5 consigli realistici per costruire una startup di successo

Iniziare la propria attività è sempre una prospettiva difficile. Vuoi renderla il miglior posto di lavoro al mondo, ma è più facile a dirsi che a farsi. Devi costruire una reputazione online e proteggerti dalla diffamazione. Oltre a questo, devi aumentare costantemente il valore delle tue vendite per assicurarti di poter finanziare le espansioni e portare la tua azienda al livello successivo.

Fare startup in Italia: Le fonti di fiinanziamento

Spesso una startup dispone di risorse limitate. Per questo motivo è necessario ricorrere ad un aiuto finanziario esterno. In seguito vi mostriamo le migliori possibilità di finanziamento appena prima o dopo la costituzione della società.

Fare startup in Italia: Cosa vuol dire diventare il capo di se stessi

L'indipendenza professionale: quali sono gli aspetti che dovete prendere in considerazione se state pensando di mettervi in proprio?

Fare startup in Italia: Guida per aprire la propria startup

In seguito potrete scoprire i diversi passaggi formali che dovete seguire durante la costituzione di una società e vi mostriamo in che modo STARTUPS.IT vi può aiutare durante le singole fasi.

Forma giuridica per la tua startup: La società a responsabilità limitata (S.r.l.)

Con una società a responsabilità limitata (S.r.l.) si esclude la responsabilità personale dei soci. La responsabilità di ogni singolo socio è limitata al capitale sociale.

Forma giuridica per la tua startup: La ditta individuale

La ditta individuale è adatta a chi vuole iniziare un progetto imprenditoriale da solo, senza dover versare un capitale sociale minimo e legando l’attività alla figura della propria persona.

Forma giuridica per la tua startup: La società in nome collettivo (S.n.c.)

La S.n.c. è la forma giuridica adatta per chi vuole avviare un’attività con uno o più partners senza dover versare un capitale sociale minimo.

Forma giuridica per la tua startup: La società in accomandata semplice (S.a.s.)

La S.a.s. è molto simile alla S.n.c., solo che permette di partecipare come soci accomandanti e rispondere per le obbligazioni sociali solo limitatamente al conferimento effettuato.

Forma giuridica per la tua startup: La società per azioni (S.p.a.)

Con una società per azioni (S.p.a.) viene esclusa la responsabilità personale. Inoltre questa forma giuridica gode di un'ottima reputazione in pubblico.

Fare startup in italia: Aspetti fiscali per una startup in Italia

Durante una costituzione bisogna considerare anche alcuni aspetti fiscali. Infatti, sistema di tassazione può influenzare notevolmente le valutazione da effettuare per le diverse forme giuridiche. Di seguito, vi offriamo una panoramica del sistema di tassazione sulle diverse società di persone e di capitale.

Fare startup in Italia: Vari contratti importanti per le startup

La costituzione di una società è direttamente legata alla stipulazione di diversi contratti. In seguito trovate una panoramica di tutti quei contratti che dovete stipulare durante la costituzione della vostra società. Siamo lieti di potervi aiutare a strutture i contratti adatti alla vostra attività.

Fare startup in Italia: Quali sono le assicurazioni importanti per una startup?

Le assicurazioni si assumono i costi che sorgono nel caso in cui si verifica un evento anormale o un danno involontario.

Fare startup in Italia: La strategia imprenditoriale per far decollare la vostra startup

Una buona idea imprenditoriale non basta. Lo sviluppo di una strategia aziendale adeguata è molto importante! Di seguito vi proponiamo un modello per lo sviluppo di modelli imprenditoriali.

Fare startup in Italia: L'importanza della pianificazione finanziaria per una startup

Una pianificazione finanziaria seria è di fondamentale importanza per i neo-imprenditori. Infatti, il fabbisogno finanziario e le fonti di finanziamento sono due aspetti tra loro strettamente collegati, e spesso rappresentano uno dei principali ostacoli alla realizzazione di un’idea imprenditoriale.

Fare startup in Italia: Il contenuto di un business plan

STARTUPS.IT ha sviluppato il modello DECOLLO per la redazione di business plan. Seguendo il nostro modello potete stare tranquilli di aver analizzato tutti gli elementi fondamentali per la stesura di questo importante documento aziendale.

Fare startup in Italia: Il business plan ideale per una startup

Il business plan è l'elemento chiave durante la costituzione di una società, in quanto serve a descrivere la vostra attività imprenditoriale. Inoltre vi può aiutare a riflettere con un occhio critico la vostra idea.

Fare startup in Italia: L'importanza della protezione del marchio

Proteggere il vostro marchio vi permetterà di evitare perdite o circostanze costose con concorrenti. I nostri consulenti vi possono aiutare a scegliere la migliore protezione possibile.

Come possiamo aiutarti?
Compila il modulo e dicci come possiamo aiutarti. Un team multidisciplinare esaminerà la tua richiesta e ti contatterà.
Parla con gli specialisti

Trovare una buona idea commerciale per la startup

Una buona idea commerciale è la base di una costituzione aziendale di successo. Idealmente, questa è un'idea o un modello di business che non esiste ancora - in altre parole, un'idea innovativa. Tuttavia, una buona idea commerciale può anche essere quella di fare qualcosa che esiste già in un modo completamente diverso. Oppure un lavoro per conto proprio, al posto del precedente datore di lavoro.
01
idea startup
Esperienza nel settore dove si vuole lanciare la startup
Idealmente, avete già acquisito esperienza nel settore in cui volete avviare un'attività in proprio. La nostra esperienza dimostra che i fondatori di aziende con esperienza nel settore hanno più successo dei "nuovi arrivati".
02
lanciare startup
Fiducia in se stessi e forte volontà di far decollare la startup
Gli imprenditori di successo sono disposti a lavorare dalle 50 alle 60 ore settimanali, a fare a meno delle vacanze e, nonostante tutti i dubbi, a seguire la propria idea. Credete in voi stessi, nella vostra idea imprenditoriale e nel fatto che il futuro è nelle vostre mani. In tal modo potrete affrontare in maniera ottimistica possibili cambiamenti e imprevisti.
03
volontà startup

Un buon business plan per la startup

Il business plan è la linea guida per la costituzione di un'impresa. Si evolve con la vostra azienda e si adatta sempre agli ultimi sviluppi. In questo modo è possibile procedere sistematicamente, individuare tempestivamente i potenziali problemi e adottare contromisure.
04
business plan startup
Controllo finanziario della startup
Gli aspiranti imprenditori non devono nuotare nel denaro per avviare un'impresa. Di norma, tuttavia, il successo non è così rapido come si potrebbe pensare all'inizio. Pertanto, non sopravvalutate le vostre risorse finanziarie. Avete delle nozioni in economia aziendale? Sarete maggiormente in grado di reagire più rapidamente e tenere sotto controllo le finanze e la liquidità.
05
finanze startup
Concetto di marketing chiaro ed in linea con la vision della startup
Più si sa come portare i propri prodotti o servizi sul mercato, maggiori sono le probabilità di ottenere un successo indipendente a lungo termine. Investite in seminari online sul marketing o imparate le varie possibilità in uno dei nostri corsi.
06
marketing per startup
Vantaggio competitivo rispetto alle altre startup
Non importa quanto sia buona la vostra idea commerciale: Dovete rielaborare costantemente il vostro successo. Continuate a ricercare la concorrenza, pianificare in anticipo, sviluppare miglioramenti e implementarli. Cosi' non perderete il vostro vantaggio competitivo. E' meglio agire per primi invece di reagire sempre alla concorrenza.
07
vantaggio competitivo per startup
Supporto alla gestione della startup
Le probabilità di successo aumenteranno se potrete attingere alle conoscenze di manager esperti. Questi possono essere finanziatori, avvocati o colleghi d'affari di successo. Possono anche aprire delle porte per voi che altrimenti sarebbero rimaste chiuse.
08
supporto per  startup
Cooperazioni con altre startup o aziende
Nessuno è un esperto in tutti i campi. È consigliabile costruirsi una rete di cooperazioni. In questo modo avrete accesso ad ulteriore know-how. I workshop di networking vi insegnano come creare una rete efficace.
09
cooperazioni con startup
Perseveranza
Avete osservato tutti i punti elencati e vi volete cimentare nel lavoro autonomo. D'ora in poi è necessaria perseveranza: costituire una startup è una vera e propria maratona durante la quale difficilmente si può tenere il passo senza un supporto esterno. Concentratevi sulla vostra startup e lasciate che ci occupiamo noi del lavoro amministrativo per la costituzione della vostra azienda. Insieme ai nostri partner vi sosteniamo prima, durante e dopo la fondazione.
10
startup perseveranza
Servizi e consulenza per far decollare la tua startup
Sfrutta il tempo per sviluppare la tua idea imprenditoriale. I nostri specialisti si occuperanno dei compiti amministrativi e ti offrono una consulenza competente in ambito contabile, legale e fiscale.
crea empresa chile
Professionisti
Siamo un'azienda svizzera con sede in Italia, con personale locale ed esperienza internazionale. Abbiamo creato molte aziende e consigliato centinaia di imprenditori.
crea empresa chile
Rapidi
Grazie alla nostra piattaforma web, puoi contattarci in modo rapido ed efficiente. Grazie al nostro servizio clienti, ti richiameremo entro 24 ore.
crea empresa chile
Servizi completi
Grazie al nostro team multidisciplinario e rafforzato da commercialisti locali, vi sosteniamo prima, durante e dopo la fondazione della società.
crea empresa chile
Consulenza amichevole
Oltre al servizio di creazione della vostra azienda forniamo anche consulenza contabile fiscale in modo che possiate avviare con successo la vostra attività.
crea empresa chile
Prezzi accessibili
Conoscendo la situazione finanziaria durante la fase iniziale di una startup, offriamo dei servizi a prezzi trasparenti ed abbordabili.
crea empresa chile
Consulenza personalizzata
I nostri specialisti sono a vostra disposizione per qualsiasi tipo di consulenza (aziendale, legale e fiscale). Su richiesta siamo raggiungibili anche online.
crea empresa chile
Pianifichiamo il tuo business
Siamo gli unici in Italia ad assistervi nell'avvio della vostra attività e poi ad aiutarvi a pianificare il vostro business, tutto in un unico posto.
crea empresa chile
Concentrati sul tuo business
Con noi puoi avviare un'attività più velocemente che se ci provi da solo, perché? Perché ti liberiamo dalla burocrazia.