Findea Close Icon

Società di consulenza in operazioni di M&A: M&L Consulting Group

Presentazione dell’intervento del Dott. Valerio Locatelli, Partner & Co-founder, al prestigioso evento Industria Felix, edizione Lombardia
Condividi ora!

La società M&L Consulting, nata recentemente da una duratura e proficua collaborazione tra i Dott. Commercialisti Alessandro Mattii e Valerio Locatelli, si distingue per l’approccio sartoriale offerto alle imprese clienti, garantendo un’attività di consulenza completa e strutturata, in ambito M&A, e più in generale nelle attività di business transaction, con una particolare attenzione agli aspetti fiscali e societari.

Per la prima volta, M&L è stata coinvolta, in veste di partner di eccellenza per i servizi prestati, nell’ambito del prestigioso riconoscimento Industria Felix, in cui sono state premiate le 54 imprese più competitive e performanti della Lombardia.

Venerdì 3 marzo ha avuto luogo la 46° edizione Industria Felix, 7° edizione in Lombardia, presso l'Auditorium "Giorgio Squinzi" di Assolombarda.

“Ritengo che un’operazione di M&A debba avere come finalità quella di rispondere al meglio alle esigenze degli shareholders tenendo conto dell’evoluzione del business e dei mercati. Tali esigenze generalmente consistono nella crescita, attraverso accordi di partnership e operazioni di business combination, nella valorizzazione dell’impresa sul mercato anche in un’ottica di disinvestimento e nella gestione dei passaggi generazionali.

Allo scopo di rispondere al meglio a tali esigenze è necessario disporre di un network di investitori, tra cui anche investitori con un background tecnico consolidato nello specifico settore di appartenenza dell’impresa, che possano offrire soluzioni pragmatiche e innovative, senza mai trascurare alcune tematiche tra cui in questa sede mi limito a citare quella della sostenibilità, sempre più rilevante in ogni ambito, ricordo, a riguardo, le ultime novità in tema di valorizzazione dei fattori ESG nell’informativa societaria e non da ultima la variabile fiscale di indubbia pregnanza in ogni decisione strategica", queste le parole del Dott. Valerio Locatelli, Partner & Co-founder e relatore dell'intervento.

Il nostro partner esclusivo:
Lo Studio Locatelli è stato fondato dal Prof. Alfonso Locatelli negli anni ‘60. Il Dott. Valerio Locatelli ha poi proseguito nell’esercizio dell’attività paterna di Dottore Commercialista, dando un importante impulso alla crescita ed alla specializzazione dello studio, al fine di consentire una risposta adeguata alle esigenze emergenti nel moderno contesto economico.In quest’ottica è avvenuta l’integrazione nella struttura di diverse figure professionali specializzate in differenti aree di attività, non solo Dottori Commercialisti, ma anche Avvocati, Notai ed esperti di settore, determinando la moderna realtà multidisciplinare attualmente rappresentata dallo Studio Locatelli Sani Ravani & Associati.
www.studiolocatelliassociati.comPanoramica dei servizi