Findea Close Icon

Un metaverso fatto di… LEGO!

Anche la famosa azienda di giocattoli Lego intende avere uno suo spazio virtuale, e per farlo ha avvitato una partnership con Epic Games.
Condividi ora!

Il metaverso, ossia un mondo virtuale dove le persone possono immergersi grazie a degli occhiali di realtà aumentata e muoversi grazie a degli avatar, sta sempre prendendo più piede. Adesso, anche la famosa azienda danese Lego, produttrice dei mattoncini più amati da bambini e non, ha deciso di lanciarsi nel mondo del metaverso.

Una partnership con Epic Games

L’annuncio è stato dato lo scorso 7 aprile da Lego Gruop e da Epic Game, il creatore del celebre gioco Fortnite, che sarà il partner principale della marca danese per lo sviluppo del metaverso, di cui però non sono conosciuti i dettagli. Verosimilmente ci vorrà ancora qualche anno prima che questa nuova realtà virtuale sarà accessibile ai clienti.

Un metaverso più sicuro

Il mondo virtuale presenta interessanti opportunità, ma anche diverse sfide: una di queste è la sicurezza per le persone più vulnerabili, come per i bambini. Ed è proprio con questa particolare sensibilità che Lego e Epic Games intendono sviluppare il loro metaverso, creando uno spazio digitale che vuole essere sicuro per i bambini.

Niels B. Christiansen, CEO di The LEGO Group ha dichiarato: "Ai bambini piace giocare nei mondi digitali e fisici e muoversi senza soluzione di continuità tra i due. Crediamo che ci sia un enorme potenziale per loro di sviluppare competenze per tutta la vita come la creatività, la collaborazione e la comunicazione attraverso le esperienze digitali. Ma abbiamo la responsabilità di renderle sicure, stimolanti e benefiche per tutti. Proprio come abbiamo protetto i diritti dei bambini a un gioco fisico sicuro per generazioni, ci impegniamo a fare lo stesso per il gioco digitale. Non vediamo l'ora di lavorare con Epic Games per dare forma a questo futuro emozionante e giocoso".

Tre principi per la partnership

Lego e Epic Games hanno concordato tre principi che garantiranno che gli spazi digitali che sviluppano offrano opportunità di gioco coinvolgenti in modo sicuro:

• Proteggere il diritto dei bambini a giocare rendendo la sicurezza e il benessere una priorità.

• Salvaguardare la privacy dei bambini mettendo al primo posto i loro interessi.

• Responsabilizzare i bambini e gli adulti con strumenti che diano loro il controllo sulla loro esperienza digitale.

Il nostro partner esclusivo:
Lo Studio Locatelli è stato fondato dal Prof. Alfonso Locatelli negli anni ‘60. Il Dott. Valerio Locatelli ha poi proseguito nell’esercizio dell’attività paterna di Dottore Commercialista, dando un importante impulso alla crescita ed alla specializzazione dello studio, al fine di consentire una risposta adeguata alle esigenze emergenti nel moderno contesto economico.In quest’ottica è avvenuta l’integrazione nella struttura di diverse figure professionali specializzate in differenti aree di attività, non solo Dottori Commercialisti, ma anche Avvocati, Notai ed esperti di settore, determinando la moderna realtà multidisciplinare attualmente rappresentata dallo Studio Locatelli Sani Ravani & Associati.
www.studiolocatelliassociati.comPanoramica dei servizi
Newsletter di STARTUPS.IT

Iscriviti ora e sii il primo o la prima a ricevere le ultime notizie.

A breve riceverete mensilmente una raccolta dei nostri articoli più importanti ed informazioni d'attualità.
Grazie mille! Abbiamo ricevuto la tua richiesta.🤩
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.