Findea Close Icon

Linkedin Top Startups 2022: ecco le 10 aziende italiane da tenere d’occhio

Anche quest’anno, per la terza volta, il social network LinkedIn ha pubblicato una lista delle dieci startup più promettenti in Italia.
Condividi ora!

Il social network LinkedIn ha stilato per la terza volta una classifica con le LinkedIn Top Startups per l’Italia. Per fare questo, la piattaforma di scambio professionale ha analizzato i dati nelle quattro categorie di crescita dell’occupazione, interesse per le opportunità di lavoro, impegno dei membri con l’azienda e i suoi dipendenti, e attrazione dei migliori talenti nella lista LinkedIn Top Companies.

1° posto: Urbanovo

Unobravo propone un approccio innovativo ai servizi di supporto psicologico, mettendo a disposizione una piattaforma di matching online per la ricerca degli psicoterapeuti più adatti alle proprie esigenze tra oltre duemila professionisti. Nel 2022, l’azienda con sede a Napoli, ha prima annunciato la trasformazione in società benefit e ha quindi completato un round di finanziamento da 17 milioni di euro, che le permetterà di investire ulteriormente in risorse umane, tecnologia e internazionalizzazione.

2° posto: Banca AideXa

Banca AideXa è una fintech che sostiene Pmi e ditte individuali attraverso finanziamenti erogati in modo agile e rapido. Dopo essere cresciuta del 500% nell’ultimo trimestre del 2021 e aver raggiunto quota tremila clienti, con oltre 160 milioni di finanziamenti distribuiti a solo un anno dall’ottenimento della licenza bancaria, nel 2022 la società prevede di arrivare a raddoppiare il suo organico.

3° posto: Starting Finance

Starting Finance è un servizio di educazione finanziaria mirato agli under 35 che intende sostenere gli imprenditori di domani attraverso una strategia fondata su tre pilastri: informazione, educazione e gamification. Anche grazie alla fondazione di club universitari per attrarre utenti in target, la sua community ha superato i cinquecentomila partecipanti.

La top ten

La Linkedin top startups 2021 elenca ulteriori 6 giovani aziende in forte crescita per completare la sua classifica, nella quale possiamo trovare aziende come Scalapay, che propone un metodo di pagamento che consente di acquistare subito e pagare poi in tre rate mensili senza interessi, passando per l’intelligenza artificiale di Vedrai Spa, che relaziona i dati storici delle aziende con milioni di variabili per simulare l’impatto delle possibili scelte prima che queste vengano prese, fino a Macai, un supermercato online con consegna entro 30 minuti, nato a Milano e ora attivo anche in altre città italiane.

Leggi qui la classifica completa!

Il nostro partner esclusivo:
Lo Studio Locatelli è stato fondato dal Prof. Alfonso Locatelli negli anni ‘60. Il Dott. Valerio Locatelli ha poi proseguito nell’esercizio dell’attività paterna di Dottore Commercialista, dando un importante impulso alla crescita ed alla specializzazione dello studio, al fine di consentire una risposta adeguata alle esigenze emergenti nel moderno contesto economico.In quest’ottica è avvenuta l’integrazione nella struttura di diverse figure professionali specializzate in differenti aree di attività, non solo Dottori Commercialisti, ma anche Avvocati, Notai ed esperti di settore, determinando la moderna realtà multidisciplinare attualmente rappresentata dallo Studio Locatelli Sani Ravani & Associati.
www.studiolocatelliassociati.comPanoramica dei servizi