Findea Close Icon

Trova il nome perfetto per il tuo business

Trovare il nome perfetto per il proprio business può risultare molto importante per il successo della vostra azienda.
Condividi ora!

Trovare il nome perfetto per il proprio business può risultare molto importante per il successo della vostra azienda. Un nome giusto può lanciarvi verso il successo e uno sbagliato farvi finire nell’oblio. Il nome giusto deve riflettere il grado di esperienza, il valore e l’unicità del prodotto o del servizio che offrite.

Cominciate con definire quali valori deve esprimere il vostro nome, a questo proposito sarebbe d’aiuto cercare di sintetizzare la missione della vostra azienda e cercare di condensarla nel nome. Il nome deve lasciare intendere il tipo di business del quale vi occupate così anche da impiegare meno tempo possibile a spiegarlo. Gli esperti del settore consigliano di utilizzare parole reali o combinazioni di quest’ultime, evitando le parole inventate o numeri e iniziali.

In ogni caso tenete conto dei seguenti consigli per trovare il nome perfetto:

  • Fate una ricerca sui registri per controllare che nessuno stia già utilizzando il nome che avete in mente o che il nome non sia troppo simile
  • Assicuratevi anche che il nome di dominio per la pagina web sia libero
  • Cercate un nome che attiri i vostri potenziali clienti, e non per forza deve piacervi
  • Non cercate nomi troppo complicati o confusionali
  • Non usate sofisticati giochi di parole che solo voi capite
  • Assicuratevi che si facile da pronunciare!

Se siete troppo pigri o semplicemente alla ricerca di ispirazioni, sul Web sono presenti interessanti tools che vi permettono di generare nomi in base a vari parametri da voi impostati (per esempio wordoid.com)

Fate inoltre attenzione alle restrizioni formali e di contenuto!

Il nostro partner esclusivo:
Lo Studio Locatelli è stato fondato dal Prof. Alfonso Locatelli negli anni ‘60. Il Dott. Valerio Locatelli ha poi proseguito nell’esercizio dell’attività paterna di Dottore Commercialista, dando un importante impulso alla crescita ed alla specializzazione dello studio, al fine di consentire una risposta adeguata alle esigenze emergenti nel moderno contesto economico.In quest’ottica è avvenuta l’integrazione nella struttura di diverse figure professionali specializzate in differenti aree di attività, non solo Dottori Commercialisti, ma anche Avvocati, Notai ed esperti di settore, determinando la moderna realtà multidisciplinare attualmente rappresentata dallo Studio Locatelli Sani Ravani & Associati.
www.studiolocatelliassociati.comPanoramica dei servizi