Findea Close Icon

4 fattori di successo per la vostra startup

In questo articolo, imparerete quali 4 fattori di successo sono necessari per la sopravvivenza della vostra start-up.
Condividi ora!

L'idea di business è solo l'inizio di una start-up. La realizzazione dell'idea è regolata dal business plan. Tuttavia, questo non garantisce il successo. In questo articolo, imparerete quali 4 fattori di successo sono necessari per la sopravvivenza della vostra start-up.

Costruire una solida base per il vostro business

Una solida base con un'idea di base uniforme a cui tutti i dipendenti possano orientarsi è di grande importanza. Una visione unificata e un principio guida chiaro hanno una grande influenza sulla motivazione e la volontà di eseguire dei membri del team e quindi anche sulla probabilità di successo.

Fissare dei chiari obiettivi

Per ottenere successo, è anche importante fissare dei chiari obiettivi e orientarsi verso di essi. Così facendo, si può sempre confrontare il proprio rendimento con gli obiettivi fissati. È anche uno strumento importante per valutare le proprie prestazioni. Inoltre, obiettivi chiaramente definiti contribuiscono alla motivazione e all'impegno dei membri del team.

Mantenere una certa flessibilità nell'attuazione della strategia

Per assicurare il maggior successo possibile dell'azienda, è anche importante essere flessibili nell'adattare la strategia. Nelle start-up in particolare, sorgono situazioni impreviste a cui bisogna reagire. Per concentrarsi sul successo a lungo termine dell'azienda, è importante adattare la strategia in modo flessibile.

Esternalizzazione di alcuni servizi

Nelle start-up, il capitale è di solito molto limitato, il che spinge il fondatore a ottenere il massimo dalle risorse limitate. Pertanto, ha senso esternalizzare alcune attività che non fanno parte del core business.

Perché?

Ci sono diverse ragioni. Da un lato, alcuni compiti amministrativi, come la contabilità dei salari, la contabilità fiscale o la manutenzione dei file dei clienti, che non generano entrate, possono essere esternalizzati. Questo permette di concentrarsi sull'essenziale: l'attività operativa. D'altra parte, l'outsourcing a specialisti può anche essere più efficiente e conveniente. Assumere un proprio commercialista è certamente troppo costoso per le start-up e inoltre non ci sarebbe abbastanza lavoro.

L'outsourcing intelligente mantiene la vostra azienda snella e, se necessario, potete acquistare certi servizi da specialisti.

Il nostro partner esclusivo:
Lo Studio Locatelli è stato fondato dal Prof. Alfonso Locatelli negli anni ‘60. Il Dott. Valerio Locatelli ha poi proseguito nell’esercizio dell’attività paterna di Dottore Commercialista, dando un importante impulso alla crescita ed alla specializzazione dello studio, al fine di consentire una risposta adeguata alle esigenze emergenti nel moderno contesto economico.In quest’ottica è avvenuta l’integrazione nella struttura di diverse figure professionali specializzate in differenti aree di attività, non solo Dottori Commercialisti, ma anche Avvocati, Notai ed esperti di settore, determinando la moderna realtà multidisciplinare attualmente rappresentata dallo Studio Locatelli Sani Ravani & Associati.
www.studiolocatelliassociati.comPanoramica dei servizi
Newsletter di STARTUPS.IT

Iscriviti ora e sii il primo o la prima a ricevere le ultime notizie.

A breve riceverete mensilmente una raccolta dei nostri articoli più importanti ed informazioni d'attualità.
Grazie mille! Abbiamo ricevuto la tua richiesta.🤩
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.